giovedì 7 gennaio 2010

Aiuto! ho perso le icone di Umbraco

Qualche settimana fa, ho aggiornato la versione di Umbraco utilizzata per il sito dello sci club rujoch, seguendo alla lettera le istruzioni trovate nella documentazione. Sembrava andasse tutto bene ma subito dopo l'aggiornamento, le icone presenti in basso a sinistra nel pannello di amministrazione erano sparite. Una bella scocciatura ! Ma il bello doveva ancora venire. La prima volta che ebbi a rimouvere un socio, mi accorsi che i comandi contestuali (clic sinistro sul membro) non funzionavano più. Non potevo più cancellare chi ne faceva richiesta alla faccia della protezione dei dati personali. Per fortuna, qualcuno ha risposto sul forum di Umbraco e ho potuto rimediare. Credetemi, con una semplice query sul DB da eseguire con Microsoft-SQL Manager EE ho risolto tutto. 30 secondi di intervento, contando la connessione al server in remote. La query in questione è questa:

 update umbracoApp set appIcon = '.tray' + appAlias 

Tutto qui! L'articolo completo è disponibile in inglese a questo indirizzo: http://feebdack.com/cms/fieldnotes/umbdb.aspx

Grazie a Peter Dijksterhuis per aver risposto alla mia domanda sul forum e speriamo possa essere utile a qualcuno anche in Italia.

Nessun commento: